VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE

La certificazione Adobe Certified Associate è rivolta ad utenti finali che desiderano acquisire le competenze specialistiche sugli applicativi Adobe e utilizzarli per la propria attività di studio o lavorativa, per un’occupazione come grafici, web designer, web master, ecc.

Web Communication Adobe Dreamweaver®

Dreamweaver è uno strumento di sviluppo leader nel settore Web, che consente agli utenti di progettare in modo produttivo, sviluppare e mantenere siti Web e applicazioni basate su standard. Con Dreamweaver gli utenti possono gestire progetti completi, creando e sviluppando siti web di base, in avanzate applicazioni, supportando le migliori pratiche e le più recenti tecnologie.

Rich Media Communication Using Adobe Flash®

Flash è lo standard del settore per creare e realizzare contenuti interattivi ricchi e produttivi, attraverso desktop e dispositivi. Flash permette agli utenti di integrare animazioni, video, audio e grafica che coinvolgono l’utente in esperienze che abbracciano una vasta gamma di dispositivi digitali, dal desktop alle device mobili.

Visual Communication Using Photoshop®

Photoshop è lo standard industriale per il massimo controllo creativo nella modifica e composizione di immagini. Photoshop consente agli utenti di animare i fotogrammi video, dipingere e clonare su più fotogrammi video, importare ed esportare i file video in una vasta gamma di formati che coinvolgono l’utente in esperienze in grado di creare strutture composte accurate.

Graphic Design & Illustration using Adobe Illustrator®

Illustrator è la soluzione standard di settore per la grafica vettoriale, utilizzata da varie categorie di designer in tutto il mondo per creare grafica digitale, illustrazioni ed effetti tipografici per ogni tipo di media: stampa, web, risorse interattive, video e dispositivi mobili.

Print & Digital Media Publication using Adobe InDesign®

InDesign è un programma di impaginazione a livello professionale per la stampa e il publishing digitale, utilizzabile per progettare, eseguire la verifica preliminare e pubblicare un'ampia gamma di contenuti per stampa, web e applicazioni per tablet. È possibile creare layout semplici o complessi in modo rapido ed efficiente, sfruttando un controllo tipografico preciso, strumenti creativi integrati e un ambiente di progettazione intuitivo.

Video Communication using Adobe Premiere® Pro

Adobe Premiere Pro è un editor video non lineare avanzato e personalizzabile che consente di eseguire l'editing secondo le proprie esigenze. È possibile importare e unire liberamente qualsiasi tipo di contenuto multimediale, dalle riprese video acquisite con telefoni cellulari fino al metraggio in formato RAW a 5K e a risoluzioni più elevate. Successivamente si può eseguire l'editing nel formato nativo senza perdere tempo con operazioni di transcodifica.

 

INFORMAZIONI GENERALI

LEGGI TUTTO

ESAMI DISPONIBILI

LEGGI TUTTO

MANUALI ACA

LEGGI TUTTO

T-PREP PRACTICE TEST

LEGGI TUTTO