Programma Agriscienze e Tecnologie Agroalimentari
Pianta i semi del tuo successo!
La carriera nel settore delle Scienze Agricole, quali cibo e risorse naturali è fondamentale per soddisfare le necessità globali del pianeta, come la sicurezza alimentare e la sostenibilità. Oggi questi obiettivi sono nelle agende di tutti i Governi mondiali, inclusa la Comunità Europea e l’Italia.
Secondo le stime delle principali organizzazioni nel mondo, vi sono circa 1,4 milioni di posti di lavoro in questa tipologia di carriera. Sarà quindi uno dei settori delle “nuove professioni” di cui tanto si parla per il prossimo futuro.
Ottenere una certificazione su queste tematiche può aiutare a piantare i semi del proprio successo e aiutare i candidati a perfezionare i propri studi: nelle scuole, nelle università e in autoformazione, per trovare un lavoro nel settore.
Il programma Agriscience and Technology Careers, sviluppato in modo professionale da Pearson/Certiport e oggi reso disponibile in Italia tramite TESI, aiuta a gettare le basi per una future carriere nella scienza alimentare, del suolo e delle piante e tecnologie della sostenibilità agricola. Il PRogramma certifica che gli studenti sono pronti a lavorare professionalmente in una posizione entry-level nel settore Agriscienza e Tecnologie Agroalimentari.
Per questo programma la prima certificazione che viene resa subito disponibile è la Certificazione Agriscience Foundations
La Certificazione Agriscience Foundations garantisce che gli studenti siano pronti ad entrare nel settore. Questa certificazione convalida e attesta che un individuo è in grado di:
- Riassumere, differenziare e descrivere la salute dei sistemi agricoli;
- Utilizzare e gestire documenti del settore;
- Sicurezza e procedure sul posto di lavoro;
- Scienza animale;
- Scienza vegetale;
- Sicurezza alimentare.
Perchè gli studenti hanno bisogno di certificazioni nelle carriere in Agri-scienze e Tecnologie Agroalimentari.
“Le certificazioni possono aumentare l'occupabilità dei candidati fino al 30%”, secondo la National Association of Colleges and Employers (NACE). Payscale ha inoltre scoperto che gli individui con certificazioni spesso guadagnano di più rispetto alle loro controparti non certificate. Ottenendo una certificazione in agricoltura e tecnologia agroalimentare, i Candidati saranno più qualificati per i ruoli da ricoprire e pronti a eccellere nel relativo campo.
Inizia a prepararti per imparare, esercitarti e certificarti!
Certificazione Agriscience Foundations
Questo esame certifica che un Candidato possiede le conoscenze e le competenze essenziali necessarie per lavorare professionalmente in una posizione entry-level nel settore delle Agri-scienze e Tecnologie Agroalimentari.
Il candidato può dimostrare oggettivamente, attraverso il percorso di certificazione, le proprie competenze e conoscenze essenziali nell'applicazione delle scienze di base di piante, animali e suolo; sicurezza alimentare; sicurezza agricola e pratiche normative; tenuta dei registri/documentazione tecnica; e un uso efficiente ed efficace delle risorse.
Studio: Si consiglia di completare almeno 150 ore di istruzione e/o esperienza pratica prima di sostenere questo esame. Sono disponibili diverse tipologie di Materiali Didattici dedicati come: Guide di Studio prescrittive, Laboratori Interattivi, che sono strumenti pratici, coinvolgenti ed intuitivi. I corsi vengono erogati tramite piattaforme di Learning Management System (LMS). Il percorso di studi è nel cloud, quindi gli insegnanti possono assegnare i compiti agli studenti anche se non hanno il software del corso sui loro computer di casa.
Preparazione alla certificazione: sono disponibili strumenti di valutazione e preparazione quali il Preparation Test, che dispongono di funzionalità di reporting e approfondimento incluse, e assicurano che i Candidati siano adeguatamente preparati a sostenere e superare l’esame di certificazione.Certificazione Agriscience Foundations
Il Documento, che stabilisce le competenze e le conoscenze specifiche che il Candidato apprenderà e rispetto alle quali verrà certificato, può essere scaricato qui.