Programma Health Sciences
Costruisci le basi per una carriera lavorativa nelle Scienze della Salute.
Il settore delle Scienze della Salute impiega circa 15 milioni di persone nei Paesi della Comunità Europea e oltre 600.000 in Italia. Si prevede che crescerà del 13% dal 2024 al 2032, il che è un valore più alto rispetto alle medie di altri settori occupazionali. Nei piani nazionali ed europei questo sarà uno dei settori in cui confluiranno i maggiori investimenti economici del prossimo futuro, che poteranno all’assunzione di milioni di professionisti esperti nel settore.
Ottenere una certificazione di competenza su queste tematiche può aiutare i candidati a perfezionare i propri studi sia nelle scuole che nelle università ed in autoformazione: in definitiva a trovare un lavoro.
Il programma Scienze della Salute, sviluppato in modo professionale da Pearson/Certiport e oggi reso disponibile in Italia tramite TESI, fornisce agli studenti le conoscenze di base necessarie per prepararsi a lavorare nei ruoli richiesti dal campo delle scienze della salute.
Per il Programma Scienze della Salute viene resa subito disponibile la Certificazione di Assistente Amministrativo Medico, che fornisce competenze spendibili sia nel settore pubblico che in quello privato.
Gli Assistenti Amministrativi Medici svolgono un ruolo fondamentale nell'ambiente sanitario. Devono disporre di solide competenze in comunicazione interpersonale, leggi sulla privacy medica, cartelle cliniche elettroniche e altro ancora. Ottenere una certificazione come Assistente Amministrativo Medico per una carriera nelle scienze della salute, aiuta a convalidare importanti competenze di base per queste posizioni professionali. La Certificazione Assistente Amministrativo Medico attualmente è progettata per i candidati che desiderano lavorare nel campo sanitario negli Stati Uniti, in quanto include domande relative a politiche e procedure specifiche di tale Paese. Nel prossimo futuro questa certificazione verrà estesa per i sistemi sanitari di altre regioni, incluse Italia e E.U.
La Certificazione Assistente Amministrativo Medico è stata progettata con esperti in materia, tra cui educatori, medici, professionisti e psicometristi.
Le certificazioni del Programma Scienze della Salute hanno la solidità di cui gli studenti hanno bisogno per essere preparati a carriere nel campo medico. Questa certificazione prepara gli studenti a carriere in ambito medico come Assistente Amministrativo Medico e getta le basi per eccellere nel campo di riferimento. L'esame di certificazione convalida la comprensione da parte del candidato di:
- Procedure di studio medico;
- Terminologia sanitaria di base;
- Conoscenza di base della fatturazione;
- Comunicazione interpersonale in uno studio medico;
- Cartelle cliniche mediche.
L'esame è composto da 40 a 50 domande e i candidati hanno un tempo massimo di 50 minuti per completarlo. Il candidato che ottiene questa certificazione è qualificato per lavorare in uno studio medico come Assistente Amministrativo Medico.
Perchè gli studenti hanno bisogno di certificazioni in Scienze Mediche?
I professionisti del settore che possiedono competenze certificate, solitamente hanno stipendi più alti rispetto alle controparti non certificate, e possono aprire più porte a posizioni di impego sia nel settore pubblico (SSN - Servizio Sanitario Nazionale) che Strutture del Servizio Sanitario Privato e/o Convenzionato inclusi: Studi Medici Specialistici, Laboratori di Analisi, Cliniche, Case di Cura, etc.
I Candidati che si preparano e ottengono le Certificazioni nel Programma Certiport di Scienze Mediche, costruiranno solide basi per la loro carriera e investiranno nel loro futuro come professionisti medici, per coronare il sogno di lavorare nel settore delle Scienze Mediche come Assistenti Amministrativi Medici, aiutando i pazienti ad ottenere le cure di cui hanno bisogno o lavorando come medico se completano tale indirizzo di studio e specializzazione.
Inizia a prepararti per imparare, praticare e certificarti!
Studio: Si consiglia di completare almeno 150 ore di istruzione e/o esperienza pratica prima di sostenere questo esame. Sono disponibili diverse tipologie di Materiali Didattici dedicati come: Guide di Studio prescrittive, Laboratori Interattivi, che sono strumenti pratici, coinvolgenti ed intuitivi. I corsi vengono erogati tramite piattaforme di Learning Management System (LMS). Il percorso di studi è nel cloud, quindi gli insegnanti possono assegnare i compiti agli studenti anche se non hanno il software del corso sui loro computer di casa.
Preparazione alla certificazione: sono disponibili strumenti di valutazione e preparazione quali il Preparation Test, che dispongono di funzionalità di reporting e approfondimento incluse, e assicurano che i Candidati siano adeguatamente preparati a sostenere e superare l’esame di certificazione.Certificazione Assistente Amministrativo Medico
Il Documento, che stabilisce le competenze e le conoscenze specifiche che il Candidato apprenderà e rispetto alle quali verrà certificato, può essere scaricato qui.